Questo sito può funzionare solo con JavaScript abilitato.
Verificate nel vostro browser le opzioni di abilitazione di JavaScript.

www.giuseppesantonocito.com
I consumatori non comprano se hanno troppe scelte

[

I consumatori non comprano se hanno troppe scelte

]


media - 06/10/09

Di solito si dice che più è varia la scelta, tanto meglio, e che le persone tendono ad andare nei negozi o centri commerciali che danno loro più alternative. Però uno studio recente rivela che quando il consumatore non riesce a determinare facilmente quale delle opzioni è preferibile, se ne torna a casa a mani vuote.

Quando le alternative sono molto simili o difficili da confrontare, e non si ha abbastanza tempo per informarsi sui pro e i contro, è più probabile che la gente lasci il negozio senza comprare.

Bibliografia:

Jessup et al. 2009. Leaving the store empty-handed: Testing explanations for the too-much-choice effect using decision field theory. Psychology and Marketing.
_


Contatti


Se vuoi essere ricontattato, scrivimi una email oppure riempi e invia il modulo sotto.

Se vuoi contattarmi direttamente, puoi telefonarmi o scrivermi su WhatsApp.



+39 329 4073565


info@giuseppesantonocito.com


WhatsApp




STUDIO PRIVATO
Via della Manifattura 7/a - 50058 Signa, Firenze

Vedi le mie recensioni su Google!

Vedi le mie recensioni su Medicitalia!

Scrivimi una recensione!



(i campi contrassegnati dall'asterisco sono richiesti)

Nome: (*)
Cognome: (*)
La tua email: (*)
Richiesta: (*)
Note: